Tornano sui binari dell'Irpinia i treni turistici della Fondazione FS in concomitanza dell'edizione 2018 dello Sponz Fest, evento-spettacolo ideato dall'artista Vinicio Capossela.
Grazie alla recente apertura dell'intera linea Avellino – Rocchetta Sant’Antonio, venerdì 24 e sabato 25 agosto i treni Irpinia Express partiranno da Benevento (8.25), con fermate ad Avellino (9.40) e in tutte le principali stazioni della Ferrovia dell’Irpinia.
Considerate le temperature elevate del periodo, i treni saranno composti da automotrici ALn 663 climatizzate, più confortevoli rispetto alle vetture storiche.
Nelle stazioni di Conza-Andretta e Calitri-Pescopagano i viaggiatori potranno partecipare agli eventi previsti nell'ambito dello Sponz Fest. Il ritorno da Calitri è programmato alle 16.25 con arrivo ad Avellino alle 19.50, a Benevento alle 20.30 e con fermate nelle principali stazioni della linea.
I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo e fino ad esaurimento posti.
Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o la fanpage ufficiale della Fondazione FS su Facebook.
Maggiori informazioni sullo Sponz Fest sulle pagine web dedicate all’indirizzo sponzfest.it/2018.