“Una tragedia immane, qualcosa che quasi non si vede nemmeno nei film apocalittici con ambientazione post atomica”.

Queste le parole dello sconvolto assessore regionale ligure a Lavoro, Turismo e Trasporti, Gianni Berrino dopo il disastroso crollo del ponte autostradale “Morandi”. 

“Non faccio valutazioni su futuro e passato, non sono ancora in grado – spiega Berrino – per quanto riguardo il presente, domani sarò a Genova per incontrare i vertici di Trenitalia e RFI per parlare dei trasporti ferroviari da e per il Ponente e per chiedere al Governo dei fondi per potenziare il movimento su rotaia in regione. Si, perché con l’interruzione di quel tratto autostradale, si crea un danno economico enorme, non solo per la Liguria”.

“Il ponte Morandi – dice l’assessore regionale – era il collegamento tra Ponente ligure e centro e sud Italia. E ancora più importante, passava tutto il traffico stradale da Portogallo, Spagna e Francia verso l’est Europa. Bisogna inoltre trovare al più presto una soluzione per non affossare il turismo diretto verso le province di Savona e Imperia. Anche tramite il potenziamento dell’areoporto di Albenga”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!