La stazione di Ferrandina entrerà a far parte del circuito Sala Blu entro la fine dell’anno.
Rete Ferroviaria Italiana garantirà anche in questa stazione l’assistenza ai viaggiatori con disabilità e in condizioni di ridotta mobilità, anche temporanea, già disponibile da anni a Potenza Centrale
La scelta di Ferrandina è avvenuta d’intesa con la Regione Basilicata, anche in considerazione della designazione di Matera quale Capitale Europea della Cultura 2019.
Il punto di riferimento per la richiesta del servizio sarà - come per tutte le stazioni del circuito - una delle 14 Sale Blu presenti nei 14 principali scali ferroviari, fra cui Bari, aperte tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30.
Il cliente potrà inviare una mail, telefonare al numero verde gratuito 800.90.60.60 (raggiungibile da telefono fisso) o al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (raggiungibile da telefono fisso e mobile), oppure utilizzare il servizio Sala Blu on line.
Sono 277 oggi le stazioni inserite nel circuito Sala Blu di RFI su tutto il territorio nazionale. In Puglia e Basilicata il servizio è già disponibile a Lecce, Bari, Barletta, Foggia, Potenza Centrale, Taranto, Grottaglie, Brindisi, Termoli, Molfetta, Monopoli e San Severo.
Di Carlo Agata Giannoccari - Opera propria, CC0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16204877