A partire da sabato 4 agosto, fino a domenica 2 settembre, Rete Ferroviaria Italiana eseguirà importanti interventi sulla linea Succursale dei Giovi, tra Arquata Scrivia e Genova.

È la prima delle quattro fasi di adeguamento infrastrutturale e tecnologico dell’impianto ferroviario di “Bivio Fegino”, necessarie per l'innesto della nuova linea del Terzo Valico alla linea storica Milano - Genova (Succursale dei Giovi). Inoltre, saranno eseguite attività per il consolidamento nella galleria Borlasca.

Per consentire l’operatività del cantiere, i treni delle linee Genova - Milano, Genova - Torino, Genova - Arquata Scrivia e GenovaOvada -Acqui Terme modificheranno il programma di circolazione.

In particolare, da sabato 4 agosto a domenica 2 settembre i treni in circolazione sulle linee Genova – Milano, Genova – Torino e Genova – Emilia Romagna utilizzeranno l’itinerario alternativo “Via Busalla-Isola del Cantone” modificando gli orari di partenza e i tempi di viaggio. Modifiche anche all’offerta di trasporto sulla Genova - Arquata Scrivia-Novi Ligure (via Busalla/Isola).

Sulla linea Genova – Ovada - Acqui Terme rimarranno operative tre coppie di collegamenti. I restanti treni saranno cancellati e sostituiti con bus tra Genova e Ovada. Tra Ovada e Acqui Terme rimarrà operativo il servizio ferroviario in coincidenza con gli orari degli autobus.

Il dettaglio delle modifiche è consultabile su trenitalia.com, sulla app Trenitalia, sull’Orario Ufficiale “In Treno”, e sui quadri orario cartacei delle stazioni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!