Un somalo, di 20 anni, è stato ferito da un colpo di pistola sparato da un agente della Polfer.

L’episodio è accaduto intorno alle 20.30 di ieri sera, a Torino, davanti alla stazione di Porta Nuova. Stando alle prime ricostruzioni, il poliziotto ha estratto la pistola per difendere un collega, che il giovane somalo aveva ferito con un forchettone per eludere un controllo.

Secondo alcuni testimoni, il giovane somalo, che sarebbe un richiedente asilo, era seduto sulle scale che conducono ai locali della stazione ferroviaria. Quando gli agenti gli hanno intimato di allontanarsi, il ragazzo si è rifiutato di spostarsi e, a quel punto, i poliziotti hanno deciso di sottoporlo ad alcuni controlli.

E’ stato allora che il 20enne ha dato in escandescenza; prima ha iniziato a urlare, e poi ha estratto dalla tasca il forchettone scagliandosi contro gli agenti. Ferito ad una spalla il primo agente, stava per aggredire il secondo che, per difendere il collega e se stesso, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha sparato.

L’agente e il migrante, quest’ultimo tratto in stato di fermo, sono stati ricoverati in ospedale, e non sono in pericolo di vita.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!