Dallo scorso settembre 2017 la rete ferroviaria di FCU è di fatto chiusa, sostituita con bus lungo lo stesso tragitto ma i lavori di ripristino non sono ancora entrati nel vivo.

Della questione si è parlato in Consiglio Regionale con due interrogazioni presentate da Gianfranco ChiacchieroniSilvano Rometti e Giacomo Leonelli (PD e Socialisti) e da Valerio Mancini e Emanuele Fiorini (Lega Nord). Con esse, entrambi hanno chiesto all’assessore Chianella informazioni certe sulle tempistiche e sullo stato dei lavori.

L'assessore ha evidenziato che la tratta Umbertide – Ponte San Giovanni verrà riaperta a settembre, in tempo per l’inizio dell’anno scolastico mentre i lavori nel tratto Ponte San Giovanni – Terni avranno inizio nel 2019, anche alla luce del fatto che l’infrastruttura è stata inserita di recente fra le opere di “interesse nazionale” sbloccando quindi circa 50 milioni di euro provenienti direttamente dal Ministero e RFI ha chiesto di inserirla nel programma stipulato con il ministero, laddove, se ciò avvenisse, i lavori potrebbero partire all’inizio del 2019.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!