Ancora una giornata difficile sui binari, stavolta per un Intercity.

Il Personale di Macchina del 35870 proveniente da Livorno e diretto a Milano ha reso noto il guasto della macchina titolare intorno alle 12.45 poco prima di Corniglia, con richiesta di locomotiva di soccorso.

Per la circolazione ferroviaria, a quanto si apprende dai giornali liguri, è stato quindi utilizzato un solo binario con ripercussioni inevitabili che hanno portato a treni regionali cancellati, tra cui i Cinque Terre Express, e a pesanti ritardi sulla tratta ferroviaria spezzina e su tutto il levante ligure, fino a Genova

Sul treno si trovavano circa 400 passeggeri. La circolazione è tornata gradualmente alla normalità dopo le 15.10, con l'Intercity ripartito con un ritardo di 145 minuti. Gli altri convogli in viaggio hanno registrato ritardi medi di 60 minuti, con punte massime fino a 90 minuti, mentre come si evince dal comunicato di RFI, sette regionali sono stati cancellati e tre limitati nel percorso.

Disagi sono stati registrati in particolar modo nelle stazioni delle Cinque Terre, affollate di turisti che hanno visto cancellati o in ritardo i convogli che stavano attendendo.

L'Intercity 35870 è arrivato a destinazione con circa tre ore di ritardo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!