La Polizia ha identificato il responsabile dell’aggressione al capotreno di Cavallermaggiore avvenuta la sera del 10 giugno.

Si tratta di un 20enne torinese che è stato identificato e indagato per lesioni personali, minacce, rifiuto di fornire le proprie generalità ed interruzione di Pubblico Servizio per il ritardo causato al treno.

L’aggressione risale a domenica 10 giugno: alle ore 20.43 il treno RV 10140 linea Ventimiglia Torino PN si ferma alla stazione di Fossano presidiata dal personale Polfer incaricato della vigilanza dei treni dei villeggianti per e dalla Riviera Ligure.

Il Capotreno comunica agli Agenti Polfer che tutto è regolare e riparte, ma poco dopo gli viene segnalata la presenza di sette giovani che disturbano gli altri viaggiatori presenti nella carrozza. Il Capotreno, raggiunto il gruppo, chiede invano le generalità ai giovani risultati sprovvisti di biglietto, e li convince a scendere alla prima fermata utile, quella di Cavallermaggiore.

Ma proprio durante la discesa uno dei ragazzi colpisce con un pugno al viso del Capotreno, per poi scappare con tutto il gruppo. Dopo l’arrivo della Polfer di Torino e dei carabinieri il treno riparte con un ritardo di 50 minuti.

Grazie alle informazioni raccolte dagli altri passeggeri e dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza gli agenti sono riusciti a rintracciare il ragazzo già noto alle Forze dell’Ordine.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!