Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio risponde al centrodestra della Pisana che questa mattina aveva posto la questione sulla nuova fermata da realizzare nei pressi di Torricola, alle porte di Roma.

“Nell’Accordo quadro siglato con RFI, la Regione Lazio ha già previsto una nuova fermata ferroviaria da realizzare in località ‘Divino Amore’ o in località ‘Statuario’, tenendo presente la necessità di mantenere garantito il cadenzamento e la stabilità dei servizi veloci. Tale opera, che sarebbe sia in fase progettuale, sia in fase realizzativa, a carico della Regione Lazio e di Roma Capitale, ha reso necessaria una fase di concertazione con i territori coinvolti. Un confronto già iniziato che, come Regione Lazio, ci porta fortemente a propendere per la riapertura della stazione del ‘Divino Amore'”. 

“Condivideremo questa scelta con gli enti coinvolti, da Roma Capitale al Municipio, dove peraltro nel 2014 è già stata votata all’unanimità, dai consiglieri municipali, una risoluzione che comprovava l’esigenza di prevedere la fermata proprio in località “Divino Amore”. Lavoreremo quindi alacremente con Rete Ferroviaria Italiana per capire costi e tempi di realizzazione dell’opera”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!