Cantieri al lavoro, da lunedì 23 luglio a domenica 26 agosto, per il potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Terni-Rieti-L’Aquila.
Nel piano degli interventi, che hanno la finalità di innalzare ulteriormente la qualità e la regolarità del servizio, sono compresi anche i lavori di adeguamento sismico di ponti e gallerie nella tratta fra Terni e Rieti.
Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà modificato il programma di circolazione:
- Da lunedì 23 luglio a domenica 12 agosto sull’intera linea Terni-Rieti-L’Aquila, tutti i treni saranno sostituiti da autobus;
- Dal 13 agosto, invece, tornano a circolare i treni nella tratta fra Terni e Rieti, mentre nella tratta fra Rieti e L’Aquila rimarranno i servizi sostitutivi con autobus.
I lavori sono effettuati nei mesi estivi per contenere al minimo i disagi ai pendolari che, in questo periodo, riducono in maniera considerevole le proprie esigenze di mobilità per studio o lavoro.
Gli orari dei bus sostitutivi, che potranno variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, sono già consultabili su trenitalia.com.