Il Consiglio comunale di Biella ha approvato la mozione presentata da Fratelli d’Italia a favore della continuazione dei lavori della linea AV Torino-Lione.
Secondo i consiglieri di Fratelli d’Italia l’accordo di governo tra M5s e Lega che prevede la ridiscussione integrale del progetto, può rappresentare un notevole danno economico per il Paese e un freno allo sviluppo industriale.
“Riteniamo - spiega, la capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Biella, Livia Caldesi - la continuazione dei lavori fondamentale per lo sviluppo industriale e infrastrutturale dell’Italia e del Piemonte. Per questo abbiamo ha presentato in tutti i Comuni capoluogo di Provincia della Regione la mozione, che oggi è passata in Consiglio Comunale con soli due voti contrari”.
“A differenza - prosegue - di chi vuole anestetizzare il Paese col metadone di Stato del reddito di cittadinanza, inculcando nei cittadini la cultura del parassitismo, noi sosterremo sempre le ragioni del lavoro e della produzione industriale. La battaglia tra il parassitismo a 5 Stelle e il produttivismo di cui Fratelli d'Italia è l'alfiere passa anche dalla TAV: pertanto siamo orgogliosi della vittoria ottenuta oggi e continueremo a sostenere la TAV sapendo di avere dalla nostra parte la maggioranza dei biellesi e di tutti gli italiani”.