Disavventura piuttosto curiosa quella che è capitata oggi all'Intercity 703 proveniente da Roma Termini e diretto a Bari Centrale.
Secondo quanto appreso, il treno, intorno alle 9, ha investito un animale di grossa taglia riportando danni tali da non poter proseguire la marcia visto che in testa era presente la carrozza Pilota UIC-Z.
Il fatto si è verificato nei pressi della stazione di Roccasecca dove il convoglio è giunto dopo un lento cammino e rimanendo in seguito fermo per oltre 4 ore.
Come riporta il sito di RFI, la circolazione ferroviaria fra Ceprano e Roccasecca è stata sospesa, in direzione Cassino, dalle 9 e successivamente è ripresa con i treni che hanno viaggiato, precauzionalmente, a velocità ridotta con ritardi fino a 30 minuti per la presenza di alcuni animali lungo la sede ferroviaria.
In seguito, la carrozza Pilota in testa (139-1) è stata scartata al binario 4 di Roccasecca mentre il convoglio ha proseguito la sua corsa con una E.402B alla testa, lasciando la stazione con quattro ore esatte di ritardo e giungendo a Bari Centrale con 274 minuti finali.
Gli altri convogli in viaggio hanno accumulato invece ritardi fino a 90 minuti.
Foto Davide E402a