Le cronache alle volte raccontano episodi surreali come quello accaduto ieri a Milano Centrale che ha avuto un lieto fine grazie alla Polfer.
Una mamma inglese e suo figlio di dieci anni, stando a quanto comunicato, hanno presto posto sullo stesso treno diretto a Genova. Successivamente, tuttavia, la mamma è scesa un attimo dal convoglio e per una fatale distrazione è risalita su un altro treno in partenza lasciando il figlio da solo.
Partiti entrambi i convogli, la donna si è resa conto dell'errore con il figlio diretto a Genova e lei a Roma, peraltro su una Freccia no-stop.
Gli agenti Polfer e il personale Trenitalia, prontamente avvertiti, hanno concordato per accompagnare il ragazzino presso il Reparto Operativo di Genova Principe, mentre la mamma giunta a Roma, è subito ripartita con un’altra Freccia alla volta di Genova.
Al piccolo è stata riservata una poltrona nella sala operativa Polfer, una cenetta offerta dai poliziotti e un sonnellino sino all’arrivo della donna, ancora sotto pressione per i momenti di panico vissuti.