Nel botta e risposta con Trenord torna a parlare Mazzoncini.

“Sono convinto che troveremo un punto d’incontro nella riunione di lunedì e che entro la fine del mese di luglio disegneremo l’intero accordo. Sono assolutamente confidente che la quadra tra gruppo Ferrovie e Regione si trovi”.

Queste le parole dell’amministratore delegato di FS, nello specifico a proposito della controproposta presentata dalla Regione Lombardia su Trenord, società partecipata al 50% da Trenitalia e al 50% da FNM.

“Stiamo lavorando molto velocemente perché abbiamo cominciato l’interlocuzione da un mese o poco più rispetto a uno scenario che era bloccato da due anni con la Regione con un comune obiettivo che è quello di riuscire a dare un servizio di trasporto ferroviario alla Lombardia alla sua altezza. Siamo entrati all’interno di questa discussione a ‘mente aperta’ con tutti gli scenari possibili. Quindi abbiamo messo sul tavolo una proposta. Ieri ho incontrato FNM e hanno messo sul tavolo un’altra proposta. Non anticipo le nostre valutazioni perché ho un incontro lunedì con il presidente Fontana e scioglieremo il nodo in quell’incontro” ha aggiunto.

“Posso dire che entrambi stiamo lavorando nell’unico interesse dei cittadini che è quello prevalentemente di avere treni nuovi, perché quello che manca fondamentale oggi in Regione Lombardia è un piano di investimenti sui treni nuovi. Quindi la soluzione che stiano trovando spinge il più possibile agli investimenti sia come quantità che come tempi”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!