I murales, gli artisti e tutti i volontari del progetto cosiMIpiace.it, approdano nella stazione di Corsico ed accompagnano e rallegrano chi transita nella scalo.
Non più degrado, non più muri imbrattati, non più segni di violenza graffitara ad oltraggiare un bene comune.
CosiMIpiace è un progetto di volontariato, ideato e realizzato dall’Associazione Nuova Acropoli, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana che, dal 2010, ha trasformato vaste aree ferroviarie (Garibaldi, Greco-Pirelli, Porta Genova, Romolo e San Crisforo) coinvolgendo Street artist provenienti da tutta Italia e cittadini.
Nelle opere realizzate in ciascuna stazione è approfondito un tema di rilevanza sociale: la comunicazione, la gioventù, il viaggio, sono solo alcuni dei temi esplorati nelle precedenti edizioni. Il concorso dedicato alla stazione di Corsico è “L’acqua e la vita”, un argomento quanto mai attuale per le società moderne e che fa riferimento anche alla antica tradizione dei navigli lombardi dai quali la città di Corsico è attraversata.
I murales sono stati realizzati da Gregorio Mancino, alias Greg, che ha dipinto insieme a tanti volontari e passanti con la sua particolare tecnica che ama chiamare “movimentart”, si fondono con le magnifiche opere di street art realizzate da un gruppo di giovani artisti.
Per conoscere le loro iniziative si può cliccare su www.cosimipiace.it.