Interventi di potenziamento infrastrutturale, da martedì 3 a giovedì 5 luglio, tra Taggia e Ventimiglia sulla linea Genova-Ventimiglia.
Le attività, organizzate da Rete Ferroviaria Italiana, sono propedeutiche al completamento del nuovo Piano regolatore della stazione di Ventimiglia (prima fase attivata a dicembre dello scorso anno) e all’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) della stazione di Taggia.
Investimento economico complessivo è di 35 milioni di euro.
Per consentire lo svolgimento dei lavori sarà sospesa la circolazione tra Taggia e Mentone. Gli spostamenti in territorio italiano saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus. In particolare:
- i treni del trasporto regionale saranno sostituiti con bus tra Ventimiglia e Taggia Arma o Imperia con collegamenti dedicati sia diretti che con fermate intermedie,
- i treni Intercity faranno capolinea a Taggia; il resto del percorso sarà su bus. Il posto dovrà essere prenotato su www.trenitalia.com.
- i treni Thellò della relazione Milano/Ventimiglia/Nizza/Marsiglia faranno capolinea a Imperia o Savona e non saranno sostituiti con bus.
In allegato la locandina esposta nelle stazioni con il dettaglio delle modifiche, dei punti di fermata dei bus e degli orari consultabili anche on-line su www.trenitalia.com.
Maggiori informazioni nelle biglietterie e Uffici di assistenza alla clientela, contattando l’ufficio Customer Relationship Management (C.R.M.) raggiungibile, dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:00, al numero verde 800 09 87 81 oppure 010 274 4458 o attraverso lo Smart Caring dell'App Trenitalia (scaricabile gratuitamente dal proprio Store) che consente di essere informati in modo personalizzato, direttamente sul proprio device, sui treni selezionati.