Qualcuno è probabilmente convinto che i treni siano dei giocattoli con cui fare un po' quel che si vuole.
Nella stazione ferroviaria di Volpiano, martedì scorso, un uomo di origini marocchine ha bloccato il treno in direzione Torino perché non voleva che la figlia si recasse nella città a fare shopping.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta per una quarantina di minuti con l'uomo che alla fine è stato denunciato dai carabinieri per interruzione di pubblico servizio. La scena è risultata piuttosto surreale agli altri viaggiatori poiché la 17enne, per paura di essere malmenata dal genitore, si è chiusa a chiave nella toilette dello stesso treno e non è uscita fino all’arrivo della sorella maggiore che è riuscita a tranquillizzarla e a farla scendere.
Vista l'impossibilità di proseguire il viaggio, GTT ha inviato un convoglio sostitutivo sul quale sono stati fatti salire i passeggeri per proseguire fino a destinazione.
Nel frattempo, ad Osimo, un ragazzo 25enne di Castelfidardo per riconquistare la ex fidanzata si è steso sui binari scattandosi un selfie e minacciando il suicidio, rimediando tuttavia solo un divieto di avvicinamento che, qualora dovesse violare, potrebbe portarlo all'arresto immediato per stalking.