L’operatore ferroviario giapponese West Japan Railway Co. Ltd, ha finalmente svelato il nuovo treno Shinkansen a tema Hello Kitty.
Il treno speciale, che viaggerà sulla linea Sanyo Shinkansen della compagnia, debutterà il 30 giugno e continuerà a funzionare per i prossimi tre mesi.
Destinati a rivitalizzare le comunità regionali nel Giappone occidentale, i treni effettueranno fermate in ogni stazione tra Shin-Osaka e Hakata nella città di Fukuoka, nella prefettura occidentale di Fukuoka.
La società ha rinnovato due convogli Shinkansen della serie 500, rivestendoli con i disegni di Hello Kitty, mentre la livrea è decorata con nastri rosa e fiocco firmato Hello Kitty.
Due delle vetture sono state trasformate in mondi Hello Kitty: il pavimento, le finestre, i poggiatesta e i braccioli sono coperti da motivi di Hello Kitty and Friends. C’è anche una cabina fotografica - con una bambola Hello Kitty in uniforme Shinkansen - per le foto su Instagram. Invece del solito motivo Shinkansen, il treno suonerà la melodia originale di Hello Kitty mentre si avvicina alle stazioni.
I viaggiatori che vogliono salire a bordo dell’Hit Kitty Shinkansen possono trovare gli orari sul un sito web dedicato al treno speciale.
Uno speciale caffè Hello Kitty e un negozio di souvenir che vendono mercanzie esclusive legate a Hello Kitty Shinkansen apriranno alla stazione di Hakata.