Cresce l’offerta di lunga percorrenza per la regione Veneto con il nuovo Frecciargento RomaVicenza, attivo dal 1° luglio e definitivamente in orario, anche oltre il periodo estivo.

Sono 2 le tratte giornaliere che permettono di collegare le città in meno di 3h e 30 minuti: partenza da Roma T.ni alle ore 14:45 e arrivo a Vicenza alle 18:11, partenza Vicenza 11:24 e arrivo a Roma T.ni alle ore 14:50, con fermate intermedie a Verona Porta Nuova, Bologna Centrale e Firenze Campo di Marte.

L’offerta Trenitalia lunga percorrenza raggiunge così da/per Vicenza un totale di 50 collegamenti al giorno, mentre per la regione Veneto un totale di 116 collegamenti al giorno con 72 Frecciarossa, 30 Frecciargento, 4 Frecciabianca, 4 Intercity, 4 Intercity Notte, 2 Freccialink.

Le novità introdotte da Trenitalia nell’offerta ferroviaria di lunga percorrenza relativa a Vicenza e al Veneto sono state presentate stamani presso la sede di Confindustria Vicenza dal direttore della Divisione passeggeri Long Haul di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio, alla presenza dell’assessore alla mobilità del Comune Claudio Cicero e del presidente di Confindustria Vicenza, Luciano Vescovi.

Alle fermate stagionali studiate ad hoc per incentivare i flussi turistici, come il Freccialink da per Cortina d’Ampezzo e il Cadore, si aggiungono le promozioni estive di Trenitalia che prevedono speciali sconti del 30%, con l’offerta “Insieme”, per gruppi fino a 5 persone; sconti dal 30 al 50% per giovani under 30 e senior over 60 anni con l’offerta “Young” e “Senior”; gratuità completa per minori di 15 anni accompagnati grazie a “Bimbi gratis”; un particolare servizio di accompagnamento esteso a tutti, con un’attenzione particolare a clienti anziani o con difficoltà, che potranno quindi muoversi anche da soli, e la possibilità di portare il proprio cane in vacanza con sé ad agosto viaggiando al prezzo simbolico di 5 euro.

Numerosissime le partnership che Trenitalia ha siglato a vantaggio dei propri clienti, che otterranno speciali sconti e agevolazioni per tutta l’estate pernottando in vari hotel e alberghi, o partecipando a festival, rassegne estive, spettacoli musicali e teatrali, oppure visitando musei e centri espositivi.

A conferma dello slogan che accompagna l’intera programmazione stagionale della società del Gruppo FS Italiane: l’Estate è Trenitalia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!