Nuovo appuntamento con i treni della Fondazione FS tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Domenica prossima 24 giugno, dalla stazione di Treviso Centrale alle 7:35 partirà il treno storico “Aria di festa” che percorrerà la linea storica Sacile-Gemona.
Il convoglio sarà composto da carrozze del tipo centoporte degli anni ’30 trainate da locomotiva diesel in livrea d’origine. Particolarmente ricco il programma della giornata che prevede una prima sosta a Budoia, dove sarà offerta ai passeggeri del treno una piccola degustazione di prodotti tipici nell’ambito dell’iniziativa “I sapori della Pedemontana”.
Giunti alla stazione di Cornino i passeggeri potranno raggiungere San Daniele con delle navette gratuite e partecipare alle iniziative collaterali all’edizione 2018 di “Aria di festa San Daniele”. La partenza del treno storico per Treviso è prevista alle 16:00 con arrivo alle 20:14. L’evento è organizzato da Fondazione FS Italiane e rientra nell’ambito degli itinerari patrocinati dalla Regione Friuli-Venezia Giulia per il 2018.
I biglietti per il treno storico - 10 euro per gli adulti e 5 euro per i minori di 12 anni accompagnati - si possono acquistare su tutti i canali di vendita Trenitalia: trenitalia.com, biglietterie e self service di stazione e agenzie di viaggi abilitate. Per un problema tecnico al sistema di vendita, è possibile acquistare solo il biglietto di ritorno. I viaggiatori potranno acquistare il biglietto di andata direttamente a bordo rivolgendosi al personale e senza alcun sovrapprezzo. Per maggiori informazioni è disponibile il sito internet www.fondazionefs.it.