Nuovo appuntamento con i treni della Fondazione FS tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Domenica prossima 24 giugno, dalla stazione di Treviso Centrale alle 7:35 partirà il treno storico “Aria di festa” che percorrerà la linea storica Sacile-Gemona.

Il convoglio sarà composto da carrozze del tipo centoporte degli anni ’30 trainate da locomotiva diesel in livrea d’origine. Particolarmente ricco il programma della giornata che prevede una prima sosta a Budoia, dove sarà offerta ai passeggeri del treno una piccola degustazione di prodotti tipici nell’ambito dell’iniziativa “I sapori della Pedemontana”.

Giunti alla stazione di Cornino i passeggeri potranno raggiungere San Daniele con delle navette gratuite e partecipare alle iniziative collaterali all’edizione 2018 di “Aria di festa San Daniele”. La partenza del treno storico per Treviso è prevista alle 16:00 con arrivo alle 20:14. L’evento è organizzato da Fondazione FS Italiane e rientra nell’ambito degli itinerari patrocinati dalla Regione Friuli-Venezia Giulia per il 2018.

I biglietti per il treno storico - 10 euro per gli adulti e 5 euro per i minori di 12 anni accompagnati - si possono acquistare su tutti i canali di vendita Trenitalia: trenitalia.com, biglietterie e self service di stazione e agenzie di viaggi abilitate. Per un problema tecnico al sistema di vendita, è possibile acquistare solo il biglietto di ritorno. I viaggiatori potranno acquistare il biglietto di andata direttamente a bordo rivolgendosi al personale e senza alcun sovrapprezzo. Per maggiori informazioni è disponibile il sito internet www.fondazionefs.it.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!