“Approvata oggi durante il Consiglio regionale la nostra mozione, in una versione riformulata, che porterà a valutare la cessione delle Ferrovie Ex Concesse (Roma – Lido, Roma Giardinetti e Roma Viterbo) al Comune di Roma”.

Questa la dichiarazione fatta ieri dai consiglieri regionali M5S del Lazio. “Avremmo preferito maggiore coraggio da parte della Giunta Zingaretti e della maggioranza nell’accettare un atto di indirizzo più netto che avrebbe impegnato direttamente il Governo regionale a cedere le ferrovie Ex Concesse al Comune di Roma. – spiega il consigliere regionale Devid Porrello, primo firmatario della mozione – Consideriamo pertanto l’ok di oggi solo come il primo passo di un percorso che proseguirà in Commissione Trasporti già martedì prossimo, in base a quanto annunciato oggi in Aula, ponendo il tema al centro di un confronto con tutte le forze politiche e tutti gli attori interessati”.

“Chiediamo sin da ora che siano auditi in Commissione anche Roma Capitale e ATAC e ci appelliamo a tutte le forze politiche affinché valutino questa proposta andando oltre ogni faziosità e tenendo conto solo dell’obiettivo di garantire una gestione più fluida ed efficiente di un servizio pubblico fondamentale per i tanti pendolari di Roma e del Lazio”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!