Domenica critica per gli utenti della ferrovia Mantova-Milano.
Oltre alla chiusura domenicale della biglietteria in stazione a Mantova e alla soppressione dei treni per i lavori al ponte sull’Oglio fra Marcaria e Bozzolo, un guasto all’impianto centralizzato che regola la circolazione dei treni nella stazione di Codogno ha costretto a forti ritardi per tutto il pomeriggio mentre la perturbazione della circolazione si è protratta fino sera.
Il guasto accaduto nel pomeriggio è stato risolto dopo le 17. Il treno Milano-Mantova che doveva arrivare alle 19.10 è rimasto bloccato 78 minuti a Codogno e quello che avrebbe dovuto giungere alle 18.10 ha potuto ripartire dalla stazione della cittadina lodigiana solo alle 19 con 124 minuti di ritardo.
Il convoglio partito da Milano alle 16.50 è stato fatto fermare a Codogno da dove alle 19.58 è ripartito un secondo treno sul quale i passeggeri diretti a Mantova hanno dovuto trasbordare, arrivando solo dopo le 21. Infine, 56 i minuti di ritardo per il treno 2661, partito da Milano alle 18.20 e atteso a Mantova per le 20.19