Trenitalia partecipa al Rail Supply Industry Expert Group Meeting.

Si tratta dell'appuntamento istituito dalla Commissione Europea, su impulso dell’UNIFE, che riunisce un gruppo di lavoro composto da esperti appartenenti agli operatori dell’industria ferroviaria con l'obiettivo di analizzare lo stato del mercato ferroviario europeo anche verso altri paesi come la Cina o gli USA dal punto di vista dei costruttori.

Trenitalia è stata infatti indicata dalla Commissione Europea come esempio di best practice nel panorama europeo per l'acquisto di materiale rotabile, nell’ambito del contesto regolatorio degli appalti nel settore ferroviario in Italia.

All'incontro, in programma oggi a Bruxelles, sarà presente Alessandro Strinna, Responsabile della struttura Acquisti Rotabili che recentemente ha aggiudicato le due importanti gare d’appalto che hanno portato alla stipula dei due Accordi Quadro per l’acquisto dei treni regionali Rock e Pop.

Il gruppo di lavoro vedrà la partecipazione dei Ministeri dei principali Stati membri, tra cui il MISE per l'Italia, di Associazioni di settore, imprese private e della Commissione Europea.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!