Disagi nella stazione di Winterthur in Svizzera dopo il deragliamento di un treno da cantiere avvenuto a fine pomeriggio.
Un portavoce delle FFS ha confermato l'uscita dai binari di un convoglio da cantiere, per ragioni non ancora chiare. «Attualmente a Winterthur non circolano treni», ha aggiunto. Oltre alla linea elettrica sono stati danneggiati anche i binari.
Stando a quanto riferito da un lettore di 20 Minuten, l'incidente è avvenuto alle 16.40 e sarebbe stato coinvolto anche un palo della linea aerea anche se al momento non è noto se si tratti delle conseguenza o della causa. Secondo alcune immagini che circolano su Twitter, anche un altro treno sarebbe rimasto coinvolto nella caduta della struttura.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta ma le FFS hanno informato che la stazione di Winterthur è aperta al traffico ferroviario soltanto in parte.
Um 16:49 ist ein Bauzug in #Winterthur entgleist. Der Bahnverkehr steht still. #Zürich #Schweiz #SBB #Entgleisung #ZVV pic.twitter.com/naEnLMj15R
— Omar Zeroual (@OmarZeroual_CH) 15 giugno 2018