L’estate Trenitalia inizia il 10 giugno: cambia la programmazione oraria e prendono il via speciali promozioni per famiglie, giovani, anziani e viaggi pet friendly.

Il tutto all’insegna di un turismo sostenibile, conveniente, sicuro e di qualità con oltre 110 fermate aggiuntive stagionali di FrecceInterCity e Freccialink nelle più gettonate mete balneari e montane.

Le promozioni estive prevedono speciali sconti del 30%, con l’offerta “Insieme”, per gruppi fino a 5 persone; altri sconti dal 30 al 50% per giovani under 30 e senior over 60 con l’offerta “Young” e “Senior”; gratuità completa per minori di 15 anni accompagnati grazie a “Bimbi gratis”; un particolare servizio di accompagnamento, finora disponibile soltanto per i ragazzi, esteso a tutti, incluse persone anziane che possono così muoversi da sole; e la possibilità di portare il proprio cane in vacanza con sé ad agosto viaggiando al prezzo simbolico di 5 euro.

Numerosissime le partnership che Trenitalia ha siglato a vantaggio dei propri clienti, che otterranno speciali sconti e agevolazioni per tutta l’estate pernottando in vari hotel e alberghi, o partecipando a Festivalrassegne estivespettacoli musicali e teatrali, oppure visitando musei e centri espositivi. A conferma dello slogan che accompagna l’intera programmazione stagionale della società del Gruppo FS Italiane: l’Estate è Trenitalia.

La vocazione turistica trova piena conferma con il potenziamento dei collegamenti estivi verso le principali mete vacanziere: dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare. Prende il via un nuovo collegamento Frecciarossa Milano - Ancona nel fine settimana che consente di collegare Milano con la riviera Adriatica, con fermate a RiminiRiccione e Pesaro. Si estende il servizio integrato Frecce e Bus del Freccialink che raggiungerà Sorrento e GallipoliMarina di Ugento e OtrantoCecina e Piombinoda dove muovere alla volta dell’Elba e delle altre isole dell’arcipelago toscano. Poi ancora, Cortina e il CadoreMadonna di CampiglioOrtisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre ad AssisiPompei e la Reggia di Caserta.

L’integrazione con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia consentirà inoltre di ampliare questo network raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. In tutto più di 500 luoghi di grande attrazione turistica.

La programmazione estiva procede di pari passo con l’impegno sempre più efficace di Trenitalia nel migliorare le proprie performance industriali e la qualità dell’offerta per i pendolari, a cui sono destinati i nuovi treni Rock e Pop in consegna alle regioni dalla prossima primavera 2019.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!