Come ogni anno, con l'arrivo dell'estate, compaiono anche gli orari per il periodo di stagione morbida sulla GTT di Torino.
Nuovi orari, dunque, sulle linee sfm1 (dal 10 giugno) e sfmA (dall’11 giugno). Per quanto concernente la linea sfm1 (Pont-Rivarolo-Torino-Chieri), a differenza degli anni scorsi i treni 4196 Rivarolo (11.49) – Torino Lingotto (12.48) e 4197 Torino Lingotto (13.11) – Rivarolo (14.08) saranno effettuati anche nei mesi di giugno, luglio e settembre.
Inoltre fino al 9 settembre 2018 il servizio ferroviario nella tratta Rivarolo-Pont della linea sfm1 sarà effettuato con bus sostitutivi.
Per quanto riguarda la linea sfmA, fino al 9 settembre il servizio nella tratta tra Germagnano e Ceres sarà effettuato con bus sostitutivi. Nello stesso periodo non saranno effettuati il treno 37 Torino Dora - Germagnano in partenza da Torino Dora alle ore 14,13 e il treno 40 Germagnano - Torino Dora in partenza da Germagnano alle 14,14. Dal 1° luglio al 31 agosto il servizio nella tratta Ciriè - Germagnano sarà effettuato con bus sostitutivi.
In questo periodo, che con la fine delle scuole registra abitualmente una diminuzione dei passeggeri, saranno effettuati interventi di manutenzione alle infrastrutture e al materiale rotabile.
Le novità dell'orario estivo sono consultabili sul sito internet societario www.gtt.to.it.