“Chiamparino fa sempre battute simpatiche, ma gli direi di stare tranquillo. Potrebbe non esserci mai un treno su quella linea”.

Questo il commento rilasciato a margine del Salone dell’auto di Torino, dal neo Ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, alle parole del presidente del Piemonte, che ieri aveva detto: “Per fermare la Torino-Lione dovranno passare sul mio corpo”.

Poco dopo il ministro ha puntualizzato: “Ho solo risposto a una battuta del presidente con un’altra battuta. Il clima con Chiamparino è sereno, lo incontrerò nelle prossime settimane”. Toninelli ha poi aggiunto: “Ci sarà una collaborazione a tutti i livelli istituzionali, è il mio compito”.

“Ho intenzione di fare tutto con la massima serietà - ha sottolineato Toninelli interpellato sulla Torino-Lione - Mi sto insediando in questi giorni, sto creando la squadra, è fondamentale trovare le risorse migliori per il Paese, sia dal punto di vista della fiducia che della competenza”.

“Il mio obiettivo - ha aggiunto - è quello di analizzare costi e benefici di tutte le opere e quelle che saranno necessarie e buone per i cittadini dovranno essere concluse, soprattutto quelle già iniziate. Una cosa per volta, nel miglior modo possibile e penso che in poche settimane inizieremo a dare le prime risposte”, ha spiegato.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!