“Chiamparino fa sempre battute simpatiche, ma gli direi di stare tranquillo. Potrebbe non esserci mai un treno su quella linea”.
Questo il commento rilasciato a margine del Salone dell’auto di Torino, dal neo Ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, alle parole del presidente del Piemonte, che ieri aveva detto: “Per fermare la Torino-Lione dovranno passare sul mio corpo”.
Poco dopo il ministro ha puntualizzato: “Ho solo risposto a una battuta del presidente con un’altra battuta. Il clima con Chiamparino è sereno, lo incontrerò nelle prossime settimane”. Toninelli ha poi aggiunto: “Ci sarà una collaborazione a tutti i livelli istituzionali, è il mio compito”.
“Ho intenzione di fare tutto con la massima serietà - ha sottolineato Toninelli interpellato sulla Torino-Lione - Mi sto insediando in questi giorni, sto creando la squadra, è fondamentale trovare le risorse migliori per il Paese, sia dal punto di vista della fiducia che della competenza”.
“Il mio obiettivo - ha aggiunto - è quello di analizzare costi e benefici di tutte le opere e quelle che saranno necessarie e buone per i cittadini dovranno essere concluse, soprattutto quelle già iniziate. Una cosa per volta, nel miglior modo possibile e penso che in poche settimane inizieremo a dare le prime risposte”, ha spiegato.


