Nella mattina di ieri, nella stazione AV di Reggio Emilia Mediopadana, è crollato un grosso pannello in vetro, staccatosi dal tetto senza alcun preavviso. 

Solo per un caso fortuito la lastra è crollata in un momento in cui non passava nessuno nonostante sulla banchina fossero fermi ad aspettare il treno una ventina di persone. Ne dà notizia la Gazzetta di Reggio, nella edizione odierna del suo sito web.

La lastra si è schiantata direttamente sul marciapiede, frantumandosi e producendo un forte rumore, ma per fortuna senza colpire nessuno.

Subito dopo l’incidente è stato allertato il personale di Rete Ferroviaria Italiana, che è intervenuto e in poco tempo e ha ripulito tutta la banchina dai resti del manufatto.



RFI ha fatto sapere che periodicamente vengono eseguiti dei controlli sulla tenuta della Mediopadana, una stazione meravigliosa esteticamente ma che necessita di manutenzioni e di un particolare occhio di riguardo.

Durante l’ultima ispezione non era emerso nulla di preoccupante ma adesso, dopo questo episodio, la società eseguirà ulteriori approfondimenti per accertare i motivi del distacco del pannello e, soprattutto, fare in modo che un incidente del genere non si verifichi di nuovo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!