Trenord, nel suo programma di sviluppo e rafforzamento, prosegue la sua ricerca di persone motivate a partecipare ad un percorso formativo per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Macchinista e Capotreno avviata con annuncio pubblicato da e-work spa in data 19 Ottobre 2017.
I candidati saranno inseriti in una lista di disponibili e idonei per le future assunzioni. Le figure ricercate sono circa 100.
REQUISITI RICHIESTI MACCHINISTA:
- Diploma di scuola media superiore (o Laurea)
- Ottima conoscenza della lingua italiana
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Responsabilità, affidabilità, scrupolosità
- Stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni aziendali
- Flessibilità, capacità di ascolto e buone doti relazionali
Il lavoro di Macchinista comporta l’impiego in turni con possibilità di lavoro nei giorni festivi ed in orari serali e notturni.
REQUISITI RICHIESTI CAPOTRENO:
- Diploma di scuola media superiore (o Laurea)
- Capacità relazionali con la clientela, problem solving, gestione dello stress
- Ottima conoscenza della lingua italiana
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Educazione, flessibilità, puntualità, attenzione alla sua immagine
- Responsabilità, affidabilità e coscienziosità
- Rispetto delle disposizioni e delle regole
Il lavoro di Capotreno comporta l’impiego in turni con possibilità di lavoro nei giorni festivi ed in orari serali e notturni.
SEDI DI LAVORO: Lombardia e regioni limitrofe
La ricerca non è rivolta a candidati già in possesso delle abilitazioni alla mansione di capo treno o macchinista seppur conseguite anche solo parzialmente.
La presente ricerca costituisce la prosecuzione della ricerca avviata con annuncio pubblicato da e-work S.p.A. in data 19 Ottobre 2017. Coloro che sono stati ritenuti NON IDONEI durante la selezione effettuata tra NOVEMBRE 2017 e DICEMBRE 2017 non potranno quindi ripresentare la loro candidatura e, se presentata, non sarà accettata.
PROCEDURA DI SELEZIONE:
È prevista una prima fase di prescreening attraverso la somministrazione di una prova scritta a soglia con test attitudinali a risposta multipla.
La fase successiva di selezione consisterà in più step di colloqui motivazionali e conoscitivi.
CANDIDATURA:
Per candidarsi occorre compilare il modulo-online disponibile nella home page del sito www.e-workspa.it entro e non oltre il termine del 10 Giugno 2018 ore 24:00.
Non saranno accettate candidature pervenute con modalità difformi rispetto a quella indicata. Al termine della registrazione il sistema restituirà copia della domanda di partecipazione.
È possibile candidarsi per UNO SOLO dei profili attivi (CAPOTRENO o MACCHINISTA).