Dal prossimo sabato 2 giugno il servizio Mi.Co.Tra. gestito da FUC e ÖBB verrà prolungato da Udine su Trieste.

FUC nel corso dell’esercizio 2017 si è attivata per partecipare, in qualità di partner, al Progetto CONNECT2CE (Priority 4: Cooperating on transport to better connect CENTRAL EUROPE) che la vedrà protagonista, a partire dal mese di giugno 2018 e fino al giugno 2019, di un’azione pilota volta all’implementazione dell’estensione sperimentale del treno Mi.Co.Tra. fino a Trieste, con due treni A/R nei giorni di sabato, domenica e nei festivi.

Alle tradizionali fermate del treno Mi.Co.Tra. (Tarvisio B.V, Ugovizza-Valbruna, Pontebba, Carnia, Venzone, Gemona del Friuli e Udine) si aggiungono quelle di Palmanova, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste AirportMonfalcone e Trieste Centrale.

La fermata a Ronchi dei Legionari (Trieste Airport) in prossimità dell’Aeroporto è stata realizzata in modo da rafforzare il sistema intermodale della mobilità.

Le fermate previste corrispondono alla necessità di connettere importanti luoghi del turismo (Palmanova, Trieste) e siti Unesco (Palmanova, Aquileia), nonché di rafforzare le relazioni con il sistema delle piste ciclabili incardinato sull’Alpe –Adria (Palmanova- Grado) e l’Adria Bike (Trieste – Monfalcone – Grado).

Gli orari dei collegamenti sono disponibili cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!