Dal prossimo sabato 2 giugno il servizio Mi.Co.Tra. gestito da FUC e ÖBB verrà prolungato da Udine su Trieste.
FUC nel corso dell’esercizio 2017 si è attivata per partecipare, in qualità di partner, al Progetto CONNECT2CE (Priority 4: Cooperating on transport to better connect CENTRAL EUROPE) che la vedrà protagonista, a partire dal mese di giugno 2018 e fino al giugno 2019, di un’azione pilota volta all’implementazione dell’estensione sperimentale del treno Mi.Co.Tra. fino a Trieste, con due treni A/R nei giorni di sabato, domenica e nei festivi.
Alle tradizionali fermate del treno Mi.Co.Tra. (Tarvisio B.V, Ugovizza-Valbruna, Pontebba, Carnia, Venzone, Gemona del Friuli e Udine) si aggiungono quelle di Palmanova, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste Airport, Monfalcone e Trieste Centrale.
La fermata a Ronchi dei Legionari (Trieste Airport) in prossimità dell’Aeroporto è stata realizzata in modo da rafforzare il sistema intermodale della mobilità.
Le fermate previste corrispondono alla necessità di connettere importanti luoghi del turismo (Palmanova, Trieste) e siti Unesco (Palmanova, Aquileia), nonché di rafforzare le relazioni con il sistema delle piste ciclabili incardinato sull’Alpe –Adria (Palmanova- Grado) e l’Adria Bike (Trieste – Monfalcone – Grado).
Gli orari dei collegamenti sono disponibili cliccando qui.