Ne avevamo parlato qualche mese fa, ora il debutto dell'insolito treno proiettile si avvicina davvero.

Il 30 giugno correrà per la prima volta sui binari del Giappone uno Shinkansen dedicato Hello Kitty, la gattina nipponica che ha venduto più gadget nel mondo. Il treno percorrerà la linea Sanyo Shinkansen e, quindi, unirà quotidianamente la stazione Shin-Osaka di Osaka alla stazione Hakata di Fukuoka.

Lo Shinkansen di Hello Kitty percorrerà la tratta da Fukuoka a Osaka, nella parte sud-ovest del paese. Era stato annunciato qualche mese fa, ma finora si era visto solo il progetto grafico per quanto riguardava l'apsetto esterno, con un trionfo di fucsia, rosa confetto e fiocchetti lungo tutte le fiancate.

 

Adesso invece è possibile ammirare anche il design degli interni: Kitty stampati ovunque e anche qui, ovviamente, rosa a più non posso.

La prima carrozza battezzata 'Hello! Plaza' ospita un negozio dove è possibile acquistare souvenir assortiti, la seconda, la 'Kawaii! Room' uno spazio per scattare selfie in posa con la gatta. Lo Shinkansen di Hello Kitty correrà per tre mesi, effettuando la sua ultima corsa il 30 settembre.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!