Due treni storici in partenza dalla stazione di Foggia con destinazione Irpinia per festeggiare la riapertura completa della linea turistica Avellino-Rocchetta.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione FS Italiane che dal 2016 ha inserito la linea nell’elenco dei “Binari senza tempo”. Il primo treno turistico partirà da Foggia sabato 26 maggio alle 10:30 fermando in tutte le stazioni fino a Lioni, dove arriverà alle 12:40 in contemporanea al treno a vapore proveniente da Avellino. Il ritorno è programmato per le 18:40 con arrivo a Foggia alle 21:54.
Domenica 27 maggio secondo treno turistico con partenza anticipata, sempre da Foggia, alle 9:15 e arrivo Lioni alle 11:12. La corsa di ritorno per Foggia partirà alle 16:40 con arrivo alle 18:51. Durante le ore di sosta a Lioni sarà possibile degustare prodotti tipici locali della Coldiretti.
I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e su l’app Trenitalia per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web www.fondazionefs.it.