Come abbiamo documentato nella giornata di ieri, il primo Rock di Hitachi per Trenitalia ha iniziato le corse prova sul circuito di Velim.

Sul circuito ceco è stato possibile osservare l'automotrice all'opera nella sua composizione completa, ovviamente con pantografo monobraccio alzato.

L'occasione è stata utile per vedere il convoglio un pochino di più nel suo ambiente naturale, su una linea ferroviaria, per apprezzarne meglio lo stile e le soluzioni adottate sui carrelli e sull'imperiale, ma anche per apprezzarne la linea filante e innovativa che potrà forse non piacere perché molto moderna ma senza dubbio "rompe" con le idee del passato.

Le foto a cui vi rimandiamo, opera di Vladimír Fišar, permettono anche di apprezzare la livrea del convoglio, anche se non dipanano il dubbio sul perché sia questo treno che il Pop di Alstom abbiano le porte gialle anziché verdi come visto finora sui rotabili destinati ai treni regionali come TAFMinuetto e Jazz, ma anche alle recentissime vetture Medie Distanze.

Tutte le foto del Rock in corsa prova sono disponibili sul sito vladanfoto, cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!