In occasione dell’entrata in vigore del nuovo orario estivo, Trenitalia riserva ai propri clienti nuovi servizi volti a migliorare l’esperienza di viaggio.

Il servizio di accompagnamento a bordo, finora dedicato a minori di età compresa tra i 7 anni e i 15 anni non compiuti, è esteso a tutti coloro che ne hanno necessità. 
Il servizio, effettuato da una hostess della società Elior, è disponibile su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento in Business o in 1a classe da e per le stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze SMN, Bologna Centrale, Milano Centrale, Napoli Centrale, Padova, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bari Centrale e Salerno.

Da luglio sarà possibile acquistare, insieme al biglietto, il Menu Frecciarossa sugli ETR 500 o il servizio di ristorazione al posto EasyGourmet sugli ETR 1000. I clienti potranno, prenotando in anticipo, gustare nella carrozza ristorante pasta espressa cotta a bordo dei Frecciarossa ETR 500.

Con le Frecce il viaggio è sempre più a misura di bambino. Per il portale Frecce nuovi contenuti dedicati ai più piccoli con cartoni animati e programmi dedicati. Per i più grandi la possibilità di guardare la serie TV preferita o leggere un buon libro grazie alla nuova sezione dedicata agli ebook.

Anche i monitor di bordo si arricchiscono di nuovi contenuti. Sui treni Frecciarossa video georeferenziati sul patrimonio turistico e culturale italiano racconteranno alcune delle bellezze del nostro Paese.

Per completare l’esperienza di viaggio e favorire la mobilità integrata e sostenibile Trenitalia offre uno sconto del 20% sul biglietto dei bus turistici CitySightseeing riservato ai soci CartaFRECCIA, la possibilità di acquistare treno+taxi grazie alla partnership con Mytaxi e di usufruire di pacchetti multi servizio per visitare Venezia grazie alla carta Venezia Unica – City Pass, che consente di acquistare il traghetto e l’ingresso ai principali luoghi di interesse in un’unica soluzione.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!