In occasione dell’entrata in vigore del nuovo orario estivo, Trenitalia riserva ai propri clienti nuovi servizi volti a migliorare l’esperienza di viaggio.
Il servizio di accompagnamento a bordo, finora dedicato a minori di età compresa tra i 7 anni e i 15 anni non compiuti, è esteso a tutti coloro che ne hanno necessità.
Il servizio, effettuato da una hostess della società Elior, è disponibile su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento in Business o in 1a classe da e per le stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze SMN, Bologna Centrale, Milano Centrale, Napoli Centrale, Padova, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Bari Centrale e Salerno.
Da luglio sarà possibile acquistare, insieme al biglietto, il Menu Frecciarossa sugli ETR 500 o il servizio di ristorazione al posto EasyGourmet sugli ETR 1000. I clienti potranno, prenotando in anticipo, gustare nella carrozza ristorante pasta espressa cotta a bordo dei Frecciarossa ETR 500.
Con le Frecce il viaggio è sempre più a misura di bambino. Per il portale Frecce nuovi contenuti dedicati ai più piccoli con cartoni animati e programmi dedicati. Per i più grandi la possibilità di guardare la serie TV preferita o leggere un buon libro grazie alla nuova sezione dedicata agli ebook.
Anche i monitor di bordo si arricchiscono di nuovi contenuti. Sui treni Frecciarossa video georeferenziati sul patrimonio turistico e culturale italiano racconteranno alcune delle bellezze del nostro Paese.
Per completare l’esperienza di viaggio e favorire la mobilità integrata e sostenibile Trenitalia offre uno sconto del 20% sul biglietto dei bus turistici CitySightseeing riservato ai soci CartaFRECCIA, la possibilità di acquistare treno+taxi grazie alla partnership con Mytaxi e di usufruire di pacchetti multi servizio per visitare Venezia grazie alla carta Venezia Unica – City Pass, che consente di acquistare il traghetto e l’ingresso ai principali luoghi di interesse in un’unica soluzione.