Il Sannio Express, treno d’epoca di Fondazione FS, ha viaggiato domenica 6 maggio da Napoli Centrale a Pontelandolfo, percorrendo ulteriori 10 km di “Binari senza tempo” sulla linea Benevento – Bosco Redole.
Sulle vetture storiche, partite dal Capoluogo campano alle 9 in punto, circa 200 passeggeri che, nella piccola stazione sannitica di Pontelandolfo, hanno partecipato ai festeggiamenti per la riapertura del tratto di linea recuperato per fini turistici.
Presenti alla breve cerimonia le autorità locali, i sindaci del circondario e rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana.
Gli appuntamenti con il Sannio Express proseguiranno come da calendario la prima e terza domenica di ogni mese, con partenze alternate da Napoli e Salerno.
I biglietti per partecipare ai viaggi sui treni storici sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’app Trenitalia per dispositivi mobili.
Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.
Il programma completo degli eventi è consultabile nell'apposita sezione del sito fondazionefs.it.
La locandina dell’evento.
Foto Fondazione FS Italiane