“A breve saranno avviate le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di ripristino delle interruzioni sulla linea ferroviaria Cosenza-Catanzaro”.

E’ quanto si apprende da una nota della società Ferrovie della Calabria, in merito al possibile sblocco dei lavori sulla tratta.

Sembra quindi possibile ipotizzare la prossima riapertura al transito dei treni sul tronco ferroviario tra Rogliano e Soveria Mannelli, attualmente interrotto in seguito a diversi movimenti franosi tra Carpanzano e Scigliano in provincia di Cosenza.

“Sono state firmate di recente le convenzioni con il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, in qualità di Commissario delegato per il dissesto idrogeologico” comunica Ferrovie della Calabria.

A breve è quindi possibile l’avvio delle procedure di gara per l’esecuzione dei lavori che consentiranno la ripresa dei collegamenti sull’intera linea Cosenza-Catanzaro.

Infine la società precisa che: “Dal 2010 una linea interrotta per frane che ha creato disagio all’utenza e gravi problemi gestionali alla società ferroviaria. Un grazie doveroso, in qualità di Commissario delegato per il dissesto idrogeologico, al presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, per aver finanziato i lavori inserendo gli interventi previsti fra quelli assolutamente prioritari. Ora solo tempi tecnici strettamente necessari e poi riprenderà la continuità della linea e dei servizi”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!