Il consiglio di amministrazione di Renfe ha approvato la gara per i contratti di manutenzione di 420 treni convenzionali e ad alta velocità Cercanías e Media Distancia nei prossimi 4 anni, con la possibilità di un’estensione di un altro anno.

Il valore complessivo dell'appalto supera i 450 milioni di euro.

Secondo Renfe, la manutenzione verrà effettuata nei suoi laboratori e l’azienda garantirà una parte del carico di lavoro derivante da questi contratti, per i quali le specifiche prevedono il completamento del lavoro attraverso joint venture con i vincitori.

L’offerta è suddivisa in lotti diversi a seconda delle caratteristiche e delle serie dei treni e dell’officina in cui tali treni saranno mantenuti.

L’offerta prevede obblighi per l’aggiudicatario, come alta affidabilità e disponibilità dei treni, soprattutto nelle ore di punta, per fornire un servizio di trasporto ferroviario “con garanzia di sicurezza totale e massima qualità”.

Foto di Andrés Gómez - Club Ferroviario 241 - IMG_9792, Archivo:Civia - El Casar - 2012-07-12 - Andres Gomez-Club Ferroviario 241.jpg., CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26658918

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!