Inaugurato il nuovo grande parcheggio vicino alla stazione ferroviaria di Marotta Mondolfo.

Davanti a tantissimi cittadini, alle autorità civili e militari, alle associazioni del territorio, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile, il Sindaco, Nicola Barbieri, ha aperto la cerimonia con il taglio del nastro tricolore, accompagnato dal Vice Sindaco, Carlo Diotallevi e dagli assessori Lucia Cattalani e Giovanni Ditommaso. Con il Presidente del Consiglio, Filomena Tiritiello, presenti anche i consiglieri di maggioranza, Bassotti, Grestini, Mattioli e Grilli.

Hanno partecipato all’inaugurazione anche il Consigliere Regionale, Federico Talè ed il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini mentre per le RFI, ha preso parte alla cerimonia l’ingegnere, Alessandra Giglio.

“La nostra Amministrazione oggi porta a compimento un’altra opera pubblica importante per la città" – ha commentato il Sindaco, Nicola Barbieri – "Un grande parcheggio atteso da tempo che sarà anche punto di riferimento per l’intera vallata dal momento che la Stazione di Marotta rappresenta un nodo di interscambio veicolare basilare per studenti e lavoratori pendolari. Ci eravamo presi un impegno con i cittadini e lo abbiamo mantenuto. In passato tanti avevano promesso il grande parcheggio, ma nessuno l’ha mai realizzato”.

Il Sindaco, nel suo intervento, ha ringraziato, infine, tutti i cittadini presenti, le RFI per la disponibilità dimostrata, tutte le ditte che hanno lavorato alla realizzazione del grande parcheggio e gli uffici comunali.

"Questo intervento – ha affermato l’ingegnere di RFI, Alessandra Giglio – si inserisce nell'ambito delle iniziative che scaturiscono dalla proficua collaborazione di Rete Ferroviaria Italiana con gli Enti locali. L'apertura del parcheggio contribuisce ad incrementare i servizi offerti ai clienti/passeggeri. In coerenza con il piano industriale del Gruppo FS, viene incrementato lo standard di accessibilità, favorito lo scambio tra diverse modalità di trasporto e l'integrazione della rete ferroviaria con i sistemi di mobilità urbana."

Foto di Bedini Francesco, me stesso - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=15602576

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!