Il prossimo 29 e 30 aprile 2018 ricade il 124° anniversario della apertura, da parte della allora Società Italiana per le strade ferrate del Mediterraneo, della linea ferroviaria Roma – Capranica-Sutri – Viterbo e della tratta Capranica-Sutri – Ronciglione.
Come riportato da TusciaUp le elezioni politiche e regionali sembrano purtroppo aver allontanato il momento che il Comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia-Capranica Sutri-Orte riteneva imminente di rivedere correre i treni sulla tratta di linea della Ferrovia dei Due Mari, la Capranica-Sutri – Orte apribile con poca spesa.
La loro però è una lotta alla quale da tempo si sono dedicati, in considerazione del fatto che il suo esito positivo potrebbe determinare il riequilibrio del territorio viterbese e lo sviluppo economico di tutto il Centro Italia.
Per questo motivo anche quest’anno, in occasione del 124° anniversario, il Comitato stesso invita tutti coloro che hanno contribuito a far comprendere l’importanza della Ferrovia dei Due Mari, al brindisi augurante la sua riapertura, che si terrà lunedì 30 aprile 2018 alle ore 20,30 presso la Terrazza sul Rio in Ronciglione via Garibaldi, 41.
Dalla Terrazza sul Rio è possibile ammirare il borgo tufaceo di Ronciglione, il Vallone del Rio Vicano e lo stupendo Ponte, unico al mondo per la sua fattura, della ferrovia Civitavecchia – Orte.
Dopo il brindisi augurale è prevista la cena (al prezzo politico di € 20,00) presso lo stesso locale. Si chiede conferma di partecipazione entro il 28 aprile 2018 telefonando al 368.3065221 o inviando email al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..