Operazione antiwriters quella effettuata nella notte tra sabato e domenica nella stazione ferroviaria di Bassano.

L’intervento è stato messo in atto dagli agenti della Polfer di Castelfranco e del Commissariato di Venezia ed è arrivato al termine di una serie di controlli e perlustrazioni in atto da settimane.

A farne le spese un 33enne di Cartigliano e un 23enne di Camposampiero trovati ad imbrattare con bombolette spray le carrozze di un treno fermo in stazione. Per loro sono scattate le denunce per danneggiamento aggravato, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale e ingresso in ambienti vietati.

Al termine dell’operazione sono state sequestrate numerose bombolette, guanti e mascherine, alcuni disegni modello, oltre a telefonini e macchine fotografiche.

L’operazione, sottolineano dalla Polfer, accanto alla finalità repressiva, vuole avere anche uno scopo educativo perché questi comportamenti mettono a rischio anche le vite di chi li commette.

Come sempre, Ferrovie.Info per non dare spazio a questi personaggi non pubblica a corredo della notizia una fotografia di treni imbrattati ma al contrario un rotabile ben tenuto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!