Operazione antiwriters quella effettuata nella notte tra sabato e domenica nella stazione ferroviaria di Bassano.
L’intervento è stato messo in atto dagli agenti della Polfer di Castelfranco e del Commissariato di Venezia ed è arrivato al termine di una serie di controlli e perlustrazioni in atto da settimane.
A farne le spese un 33enne di Cartigliano e un 23enne di Camposampiero trovati ad imbrattare con bombolette spray le carrozze di un treno fermo in stazione. Per loro sono scattate le denunce per danneggiamento aggravato, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale e ingresso in ambienti vietati.
Al termine dell’operazione sono state sequestrate numerose bombolette, guanti e mascherine, alcuni disegni modello, oltre a telefonini e macchine fotografiche.
L’operazione, sottolineano dalla Polfer, accanto alla finalità repressiva, vuole avere anche uno scopo educativo perché questi comportamenti mettono a rischio anche le vite di chi li commette.
Come sempre, Ferrovie.Info per non dare spazio a questi personaggi non pubblica a corredo della notizia una fotografia di treni imbrattati ma al contrario un rotabile ben tenuto.