Dopo i disagi di ieri che hanno nuovamente di fatto paralizzato la stazione di Roma Termini, arriva, puntuale, la dichiarazione del Codacons.
“Subito indennizzi per gli utenti delle ferrovie coinvolti nei disagi alla stazione Termini”. A chiederli il Codacons, commentando “il caos scoppiato oggi nel settore ferroviario a Roma a causa di un guasto tecnico ad un software, che ha provocato cancellazioni e ritardi dei treni”.
“Disservizi simili proprio quando milioni di italiani si spostano per trascorrere fuori casa le vacanze di Pasqua sono inaccettabili – afferma il presidente Carlo Rienzi -. È una vergogna che nel momento in cui il servizio dovrebbe essere più efficiente e puntuale i cittadini siano coinvolti in disagi abnormi, pur pagando elevate tariffe specie per l’Alta Velocità”.
“Ora gli utenti devono essere indennizzati per i danni morali e materiali subiti oggi, e chi ha perso coincidenze, giorni o ore di vacanza a causa di ritardi e cancellazioni dei treni può rivolgersi al Codacons per intentare causa di risarcimento contro RFI”, conclude Rienzi.