Ancora una giornata difficile, dopo quella dello scorso 26 febbraio, quando la città fu imbiancata dalla neve, per il nodo ferroviario romano.

Traffico rallentato infatti questa mattina alla stazione Roma Termini per un guasto a un apparato elettronico, con ritardi fino a un’ora.

I disagi sono cominciati poco prima delle 11, in seguito a un problema tecnico al dispositivo che regola la circolazione dei treni all’interno della stazione.

I ritardi sono stati inizialmente di trenta minuti, ma poi le partenze si sono accumulate. Migliaia i viaggiatori rimasti bloccati in stazione in questo venerdì che precede le festività pasquali, in attesa che i tecnici RFI risolvano il problema.

Come comunica Infotreno Lazio, che si occupa di informare sulla mobilità ferroviaria della regione, i ritardi riguardano soprattutto le linee regionali FL4, FL5, FL6, FL7 e FL8.  

RFI comunica che dalle 12 il traffico è in graduale ripresa sulle linee AV, ma i treni potranno subire ritardi medi di 60 minuti, riprogrammazioni e deviazioni di percorso.

Permangono i disagi sulle linee che dalla stazione Termini raggiungono Cassino, Formia, Nettuno, Viterbo, Sulmona e Grosseto; mentre prosegue l’intervento dei tecnici di RFI, per risolvere completamente il problema.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!