Dieci giugno. È questa la data in cui RFI ha programmato l’avvio della prima tranche dei lavori per l’elettrificazione della tratta Conegliano - Ponte.

L’intervento si svolgerà parallelamente a quello lungo la tratta Bassano - Camposampiero, e durerà tre mesi. Da settembre, poi partirà l’adeguamento della linea Belluno - Ponte, che si concluderà entro dicembre.

Si prospetta, quindi, un’estate piuttosto difficile per i pendolari, visto che, durante i sei mesi di intervento sulla linea, i treni non circoleranno ma saranno sostituiti dalle corse delle corriere che Trenitalia metterà a disposizione.

Disagi anche per il servizio del Trenobus-bici che partirà sulle Dolomiti proprio il 10 giugno per concludersi il 9 settembre.

Quest’anno, il sabato e festivi da Venezia verso Calalzo e i festivi da Vicenza a Calalzo, i viaggiatori-ciclisti dovranno scendere dal treno a Conegliano per salire, insieme alle loro due ruote, sulle corriere di Dolomitibus dirette a Cortina. Questa, almeno, appare al momento l’ipotesi sulla quale si sta lavorando.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!