I viaggiatori russi utilizzano frequentemente i servizi ferroviari all’estero di Trenitalia, Renfe, EurostarATOC, Thalys, SNCF, NSB e altri operatori.

Gli analisti di OneTwoTrip, dopo aver esaminato i dati sugli acquisti dei biglietti per l’Europa in cinque mesi, hanno stilato una classifica delle linee ferroviarie più utilizzate dai cittadini russi in viaggio.

L’Italia è in cima alla classifica dei paesi in cui i viaggiatori russi spesso vanno in treno. Le rotte privilegiate sono la Roma - Firenze, la Milano - Firenze e la Roma - Napoli.

Dopo l’Italia, al secondo posto c’è la Francia, dove la tratta ferroviaria più popolare è la Parigi - Lione.

Al terzo posto ci sono i Paesi Bassi con il percorso Amsterdam - Rotterdam. Mentre al quarto posto nella classifica c’è la Spagna, dove la linea più gradita ai russi è la Madrid - Siviglia.

Chiude la classifica la Germania, dove il percorso più popolare è quello Monaco di Baviera, Baden - Baden.

“Sempre più viaggiatori scelgono la ferrovia per gli spostamenti tra le città in Europa. I treni sono veloci e confortevoli, il costo del viaggio è inferiore a quello del volo o noleggio dell’auto. Inoltre, si possono comodamente ammirare bellissimi paesaggi” ha detto Arkady Ginés, direttore di Maja Planeta.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!