Italo incrementa il numero di fermate nella stazione di Ferrara rispetto alla riduzione che dal 10 dicembre aveva portato ad avere meno treni da e verso Roma.
Dal 25 marzo la quota salirà infatti a undici convogli in sosta, grazie a un ripotenziamento delle corse promesso peraltro fin dallo scorso dicembre, all’indomani dei tagli.
Già dal 1 marzo sono stati aggiunti altri tre treni mentre dal 25 dello stesso mese sarà inserito il collegamento da Ferrara a Roma con partenza alle 13.59 e arrivo alle 16.46, mentre da Roma ci sarà una corsa in più con partenza alle 15.15 e arrivo alle 17.57.
Sempre a far data da questo giorno, la corsa delle 14.49 da Ferrara per Roma prolungherà il suo percorso fino alla stazione di Napoli, così come il collegamento Roma-Ferrara delle 18.15 partirà dalla stazione partenopea consentendo anche a chi si trova nel capoluogo campano di usufruire di una corsa in più verso il nord Italia.
Secondo i media locali l'aumento di corse durante la bella stagione favorirà anche i viaggiatori che devono raggiungere l’aeroporto di Fiumicino o che, atterrati a Roma, prevedono poi di rientrare nelle città di provenienza prendendo il treno.