Il prossimo 18 marzo, Fondazione FS Italiane organizza il treno storico Napoli - Pietrarsa - Portici.
L’evento unisce il viaggio in treno storico e la visita della collezione museale di Pietrarsa al Museo Nazionale Ferroviario direttamente a bordo di un convoglio storico composto da una locomotiva elettrica d’epoca E.626 e carrozze “Centoporte” e “Corbellini”.
Il titolo di viaggio, comprensivo di corsa di andata e di ritorno, dà diritto all'ingresso gratuito al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e alla visita libera della collezione museale il giorno stesso di effettuazione del treno storico.
Il costo è di 12,00 Euro per Adulti e 6,00 Euro per Ragazzi. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.
I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: www.trenitalia.com; app per smartphone Trenitalia; biglietterie e self service di stazione; agenzie di viaggio abilitate.
La pagina dedicata per la guida all’acquisto.
Per ulteriori informazioni: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- telefono 081.472003.
La locandina con tutti i dettagli.