Dal 15 marzo, Genova entra ufficialmente a far parte del network delle città servite dal Frecciarossa.

I biglietti per il nuovo collegamento Genova - Milano - Venezia sono in vendita da oggi su tutti i canali commerciali di Trenitalia. La coppia di treni collegherà il capoluogo ligure alla città lagunare facendo sosta anche a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova.

La partenza del Frecciarossa del mattino è prevista da Genova Brignole alle 6.58 e da Genova Piazza Principe alle 7.05 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8.24, a Milano Centrale alle 8.35, a Venezia Santa Lucia alle 11.10. Il ritorno è programmato dal capoluogo veneto alle 15.50, da Milano Centrale alle 18.25, da Milano Rogoredo alle 18.37, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19.55 e a Genova Brignole alle 20.03.

Variabili i prezzi del nuovo servizio che partono dai 14,90 euro per un Genova - Milano ai 19,90 euro per un Genova - Venezia con un biglietto Super Economy, e dai 29 euro per il Genova - Milano e 61 per il Genova - Venezia con un biglietto base.

Sul nuovo treno si è espresso anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria sul suo profilo Facebook: "Ciuf Ciuf, il 15 marzo il treno Freccia Rossa (Frecciaorssa ndr) diretto per Milano e Venezia partirà da Genova. Un'altra picconata per rompere l'isolamento della Liguria, un'altra promessa mantenuta!".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!