Questa mattina un treno della linea MortaraMilano, partito da Vigevano e diretto a Milano Porta Genova, ha dovuto fermarsi dopo l’azionamento del freno di emergenza da parte di un passeggero perché nelle ultime carrozze si era diffuso un fumo acre.

Il treno è poi ripartito con 63 minuti di ritardo dalla stazione di Gaggiano.

L’episodio “testimonia, ancora una volta, la pessima gestione di Trenord”. Lo ha scritto in una nota il candidato capolista del PD alle elezioni regionali in Lombardia, Pietro Bussolati, riferendo che le carrozze del convoglio diretto a Porta Genova “si sono riempite di fumo, pare, a causa di un problema ai freni”.

“I pendolari, spaventati per l’aria oramai irrespirabile, hanno azionato il freno di emergenza per scendere di corsa giù dal treno, sotto la neve” ha proseguito l’esponente del Pd.

“Non è accettabile il ripetersi di queste situazioni, soprattutto alla luce di quanto riportato dagli organi di stampa riguardo alla manutenzione. È ora di cambiare la Lombardia con Giorgio Gori: anche sul trasporto pubblico chi amministra la Regione, in questi venti anni, ha dimostrato fallimento e improvvisazione al potere” ha concluso Bussolati.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!