Avrà inizio dal prossimo 1 marzo la nuova campagna di comunicazione tramite affissioni, stampa, radio e web, con un messaggio onirico e aspirazionale delle Ferrovie tedesche, in collaborazione con le Ferrovie austriache.
Il messaggio portante è quello che il viaggio comincia con il viaggio in treno che porterà alla destinazione di ciascuno, in sostanza un viaggio nel viaggio.
Tre sono i soggetti protagonisti, che si rivolgono a diversi target: i viaggiatori e le viaggiatrici, anche business, le famiglie e gli sportivi. I bagagli, che accompagnano i viaggiatori, racchiudono i paesaggi incantati che appunto sono lo scenario che si può godere comodamente seduti sui treni EuroCity DB-ÖBB.
Quindi il trolley dei viaggiatori verso Monaco (rotta più “business oriented”), la cappelliera di una giovane signora in viaggio verso il Tirolo e lo zaino invece che racchiude l’immagine sportiva e dinamica delle montagne trentine e altoatesine.
I claim dedicati alle tre differenti destinazioni mantengono la frase “Pret-à-Porter” che sottolinea il carattere leggero e facile, accessibile anche da un punto di vista economico. Ancora una volta i concetti sono l’emozione, il desiderio di immersione in paesaggi naturalistici ricchi di suggestioni. La creatività della campagna è stata ideata da Altavia Italia.


