Un giovane diciannovenne originario di Maddaloni, è stato denunciato per il reato di lesioni al termine delle indagini condotte dagli Agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania.
Domenica 4 febbraio, il giovane che era in compagnia del fratello e di altri amici sul treno diretto da Caserta a Maddaloni, ha all’improvviso deciso di azionare il freno di emergenza senza motivo. Il capotreno è subito intervenuto e i ragazzi hanno cercato di scendere dal convoglio. Mentre il capotreno cercava di fermarli, il diciannovenne lo ha colpito violentemente con diversi pugni verso al viso.
Il giovane di Maddaloni è l’ultimo dei ragazzi denunciati in questo periodo per episodi simili. Nell’ultimo mese le indagini condotte dalla Polfer sulle stesse tratte ferroviarie hanno consentito di contrastare un fenomeno criminale i cui protagonisti sono quasi sempre giovani minorenni o poco più che maggiorenni.
La situazione continua a essere seguita dalla Polizia Ferroviaria, che nonostante gli arresti e i risultati conseguiti, continua a monitorare la linea Caserta-Maddaloni e le relative stazioni con specifici servizi di controllo e scorte a bordo dei treni.